Mercoledė 08-06-16
Il brutto di una vacanza č che arriva la fine: oggi č l'ultimo giorno. Passo la mattinata al mercato situato vicino al mio dormitorio. Arrivo proprio all'apertura e pian piano i colori e i suoni ti avvolgono
Il casinō della sera precedente
mi sembra il minimo far lavare la mia Honda, che in fondo ha sempre fatto il suo dovere
Torno da Nice Bike e mi lasciano la moto ancora per qualche ora: vado all'SM e compro alcuni souvenir. Noto al secondo piano un punto in cui riparano pc, tablet e celleulari. Lo so che il mio č un tablet da nemmeno 60 euro, ma in fondo perchč buttarlo via ? Per 20 dollari, in un paio d'ore mi sostituisce lo schermo. Andata, gli raccomando il tempo: ho l'aereo da andare a prendere a Manila. Sono le 11 e alle 13 ho indietro il mio tablet rimesso a nuovo.
Via al negozio di noleggio. Mi chiamano un sidecar che mi porta alla stazione dei bus.
Alle 17.00 sono a Manila, ma non č facile trovare il bus per l'areoporto, nč chiedendo, nč usando Google Maps: il numero del bus non corrisponde. Alla fine mi arrendo e prendo il taxi che mi porta all'areoporto.
trovo un'angolo per risistemare il bagaglio ed effettuare il packaging sullo zaino che spedirō in stiva: a mano solo la borsa con casco, souvenir ,tablet e macchine fotografiche.
ok, tutto a posto: si torna a casa.
Come conclusione vi posto un video che credo evidenzi la differenza tra il traffico delle Filippine e il resto dell'Asia che ho visitato.
L'incrocio č discretamente trafficato, eppure anche senza semaforo o poliziotto, il traffico scorre e tutti riescono a passare.
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=8M5mETkFIE8[/YT]
Ora ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere il rerport, hanno partecipato con domande e rimango a disposizione perenne per eventuali richieste d'informazioni.
Cala il sipario