Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2016, 10:13   #9
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Boduberu, grazie per la listina, innanzitutto.
La mia conclusione è che rilevo un'incongruenza tra la tua esperienza e certi tuoi dubbi, ma questo è un problema mio.

A sentore, appoggio il suggerimento di tex_Zen, che indica Bitubo.
Bada però che quelle cartucce sono sigillate, non regolabili e inadatte al fuoristrada.
tex dichiara che sono "pompanti regolabili" e che costano 350 €: a me entrambe le informazioni non tornano, e chiedo qui lumi al proposito (possibile postare un link? grazie).
Dico questo perché non essendo regolabile l'idraulica, ammesso di montare solo le cartucce, risulterebbe una frenatura idraulica troppo spinta con le molle di serie: è quindi necessario acquistare anche le molle (vendute peraltro in kit) che hanno un k pari a 0,6 e suonano bene in orchestra con le cartucce dedicate.
Il kit di cui sopra costa ben più di 350 €, ma attendo una precisazione da parte di tex.
...poi l'unica cosa che Bitubo ha di regolabile è il precarico delle molle, attraverso tappi di pregevole estetica che però sono sprovvisti di cuscinetti, contrariamente ad altri prodotti, ma son cose che si pagano.

Concludo che il kit Bitubo l'ho montato e poi rimosso per l'inadeguatezza al fuoristrada.
Sul nastro d'asfalto è comunque una buona soluzione e offre una regolazione funzionale a quel tipo di utilizzo e adatta a chi non si vuole addentrare nell'emicrania della messa a punto di un sistema complesso.

Ultima modifica di gaspare; 04-08-2016 a 11:24
gaspare non è in linea   Rispondi quotando