Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2016, 23:48   #29
sartandrea
Guest

predefinito

senza offesa, ma ho l'impressione che stai partendo per la tangente....

vuoi vedere una moto esemplificativa sulla reale capacità dei colossi Jap?

non ha importanza se ti piace o no

in rapporto ai 6000€ (iva compresa) c'è un concentrato di tecnologia di cui ho la sensazione che in pochi si rendono conto.... già solo il motore, e senza costruirla in India Cina o Polinesia del Sud dove paghi gli operai con 4 spiccioli al giorno
la MT07 è Made in Japan, non in Tanzania

personalmente la considero un traguardo tecnologico (nel suo ampio significato) ed economico ben superiore alla scarna 125 di poche centinaia di euro costruita in luoghi dove manco sanno il concetto del diritto....

parliamoci chiaro,
non è un'impresa colossale progettare una moto all'osso per puntare tutto sullo sfruttamento delle risorse umane e dei fornitori perché gli spari milioni di pezzi,
i costruttori Jap e occidentali quando hanno deciso di farlo l'han fatto e basta

anzi, facciamo il discorso contrario
dimmi il nome di qualche colosso cinese o indiano che sia veramente in grado di fare la sua MT07, un progetto tutto suo, 110% made a "casa loro", dalla prima linea su carta alla produzione finale

ma non una cineseria....

con gli stessi contenuti tecnologici, prestazioni, affidabilità generale e qualità costruttiva
per poi venire in europa e venderla non a meno, allo stesso prezzo, pur costruendola in cina o india o dove vogliono....

no perché sono oltre 20 anni che sento dire ....arriveranno moto e auto cinesi e sarà peggio di quello che subimmo con i Jap....

40 e oltre anni fa quando i Jap si presentarono con le loro moto ce ne siamo accorti subito..... hai voglia

adesso qualcuno scriverà che a loro non interessa il mercato moto "alto" dell'occidente,
io invece penso che, stringi stringi, non sono all'altezza e lo sanno
fra 20 anni vedremo

anche perché in altri campi, come gli smartphone, appena hanno potuto sono arrivati.... eccome
  Rispondi quotando