Ciao, ho il paramotore originale e il paraserbatoio Wunderlich, non sento assolutamente l'anteriore appesantito, anzi! Ho, semmai il problema opposto, la moto ha una certa tendenza ad avere un anteriore poco carico, anche con valige vuote sono costretto a mettere "casco+ bagaglio" altrimenti basta una piccola cunetta, un dosso leggero e....viaggio con l'anteriore staccato dal suolo (naturalmente adesso che ho notato che il controllo non è invasivo eccessivamente....mi ci diverto!!!!!, quindi gas a martello, emmh diciamo a cacciavite eeee...piccola impennatina sempre!

).
Potrei sbagliarmi ma francamente penso che l'aumento di peso sia piccolo, per poter avere problemi gravi.
C'è chi toglie lo scarico originale diminuendo diversi kg solo da una parte, chi viaggia con solo una valigia, magari carica, chi monta una borsa sul serbatoio......credo che la moto abbia ampi margini prima di arrivare ad avere un problema, tuttavia la sensibilità del pilota è molto soggettiva, per cui tutto ci sta!
P.S.....sono arrivato tardi, altrimenti lo avrei acquistato io se decidi di smontarlo....