Discussione: Da guardare...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2016, 19:26   #50
bmwer71
Mukkista doc
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 1.334
predefinito

Due mesi fa passo Penice salivo da Bobbio... Molto bello peccato il fondo sporco e sconnesso. 2ª-3ª ritmo sostenuto due Multi davanti che non voglio far scappare!!
Ho esagerato perché delle volte mi lascio coinvolgere dalla passione e guido la mia tiger come se avessi una XR ...cosi..arrivo un po' allegro alla ennesima curva; entro ancora "pinzato ".. Mi dico vabbe dai puoi farcela, chiudila un po col freno dietro, al massimo allargherai la traiettoria ma ci può stare; cosi piego parecchio mi sposto col busto e il sedere verso lo specchio interno e succede l'imprevisto!!!
Le radici che deformano il manto stradale!!! L'anteriore per una frazione di sec non copia e saltella: parte per la tangente!!!
La gomma anteriore ha perso aderenza, in un attimo la moto si è sdraiata appoggiando il paramotore e il mio stivaletto all'asfalto interno alla curva!!! Il rumore di stridore di gomna come una frenata senza abs lo ricorderò per sempre!!! ..mi sono detto, è fatta resto pure schiacciato sotto .... E invece ..
Miracolo!!! Un attimo senza respiro e la gomma riprende il grip, fa perno, il posteriore segue zizzagando e la moto si rialza perpendicolare! A questo punto mi ritrovo in piedi (è già qualcosa) ma fuori traiettoria e diretto verso il guardrail esterno, inoltre sollevato dalla sella e aggrappato al manubrio per una sorta di effetto fionda che è anche l'effetto che mi ha risollevato ... fortunatamente non incrocio nessuno (solo due ipermotard che scendevano un secondo prima) pinzo e riesco a fermarmi nella corsia opposta!!!!
Tremavo ... Mi rimetto dal lato giusto mi fermo e scendo dalla moto.
Lo stivaletto è fresato il paramotore lievemente graffiato e cosi anche la pedana che essendo basculante non ha subito danni!! Insomma mi è andata bene danni zero !!
Guardo l'asfalto che è sollevato con delle onduline spesse come delle dita invisibili guidando.. Poco oltre i segni del cavalletto centrale che ha sfregato sull'asfalto! Tutto bene insomma.. Però una ferita nell'orgoglio si è aperta...ed è rimasta così da monito .. Il video mi ha fatto ricordare e ho voluto raccontare l'aneddoto!!
__________________
GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMW S1000xr GS1300

Ultima modifica di bmwer71; 27-07-2016 a 19:34
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando