Infatti.
Come ha detto Wolter, il regolatore della GS è di tipo "shunt", ovvero "parallelo". Quindi per lo statore il carico dei fari è indifferente, salvo non esagerare ovviamente.
Per il collegamento dei faretti, come detto da Plaf, basta eccitare il relè con la spina temporizzata e collegare i fari alla batteria tramite questo relè.
Però ci dovrebbe essere comunque un sistema di "protezione" che può intervenire in caso di tensione bassa. Ad esempio, è riportato sul manuale che le manopole riscaldate (ovviamente le originali e collegate alla loro linea prevista) possono spegnersi automaticamente in caso di bassa tensione di batteria. Potrebbe essere che anche la spinetta accessori nel finto serbatoio e la presa di corrente di fianco alla chiave, si disabilitino per questo motivo.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
|