Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2016, 13:18   #145
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Mi pare che lo scenario nr.3 sia quello che ti ho suggerito.
Camera da 21" appresso comunque per far fronte a danni più importanti.
...anche senza leve, ovviamente, se non si è capaci: serve a garantirsi la riparazione in officina.

Riguardo allo scenario 1, non mi stancherò infatti mai di ripetere che bisogna provare con calma nel garage, prima: garantisco che se non si è decisi e smaliziati risulta essere inapplicabile.

Rimane il fatto che contro le forature la contromisura più intelligente è la conversione a tubeless; rispetto alla camera:

- L'afflosciamento è più lento e meno pericoloso;
- Le pizzicate non si verificano;
- Le normali forature si riparano senza rimuovere la ruota etc. (in modo analogo allo Slime);
- Le riparazioni delle forature sono comunque più affidabili e definitive;
- Se la gomma si squarcia o si deforma il cerchio in modo catastrofico, si rimuove la valvola tubeless e si mette la camera da 21" (per questi danni non cambia nulla rispetto alla camera).

...senza menzionare il fatto che il comportamento dinamico è decisamente migliore e non esiste il rischio di strappare la valvola a causa della rotazione dello pneumatico sul cerchio.

L'unico neo è che diventano inaccessibili i nippli, ma bisogna porsi la domanda di quanto spesso si tocca la raggiatura. ...basta dargli una bella registrata prima della trasformazione e via!
gaspare non è in linea   Rispondi quotando