Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2016, 12:41   #144
tesla_
Pivello Mukkista

L'avatar di tesla_

ubicazione: Roma
predefinito

Che poi analizziamo la questione: ti dice sfiga, tizio si trova il 10 agosto e buca in piena autostrada del sud:

- Soluzione 1: ha tutto il kit con se, si ferma a smontare ruota e cambiare camera d'aria sotto il sole cocente di mezzogiorno. Se non sviene, in 40min se la cava e riparte (io sverrei solo al pensiero di farlo, l'ultima volta sulla salerno reggio calabria c'erano 47 gradi in ora di punta)

- Soluzione 2: ha con se delle bombolette di gonfia e ripara, riesce in pochi minuti a rimediare al danno (se non è gravissimo) e si dirige verso l'ignoto alla ricerca di un gommista aperto, lo troverà? ma soprattutto avrà una camera d'aria da 21?? (l'ultima volta che ho bucato io a casa, il mio gommista di fiducia non l'aveva ed era un giorno normale ed è anche enorme come attività) sempre se non è grave potrebbe rattopparla, ma sempre ammesso che trovi il gommista aperto.

- Soluzione 3: Ha con se lo slime, sistema subito il piccolo forellino e riparte tranquillo per il suo viaggio. Tutto qui?

- Soluzione 4: chiama il soccorso stradale, ma le incognite sono le stesse del punto due, senza il bucio di c**o per cambiare la camera.

In sostanza forse il minor rischio di strane incognite lo si ha adottando la soluzione 3 o sbaglio?