Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2016, 11:21   #136
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
predefinito

Quando dico che lo Slime è statisticamente efficace, intendo che la stragrande maggioranza delle forature è di dimensioni ridotte e sul battistrada.
Se si pizzica, invece, lo Slime - depositandosi per centrifugazione - poco potrà con la foratura lato cerchione, mentre tenderà a tappare quella lato battistrada (di solito sono due, "gemellate") ma le pizzicature sono già forature di rilievo, dei veri e propri tagli, in ogni caso al limite per lo Slime.
Insomma: se la camera si sbraga o riporta danni lontani dal battistrada, lo Slime servirà solo a complicare il lavoro di chi ripara la camera - che verrà buttata perché è dura pezzare poi sul pulito.
Senza mettersi a pezzare, una camera da 21" sarebbe sempre buona cosa averla appresso: si usa in emergenza anche per il 17" posteriore.
Salvo uso gravoso stiamo però parlando di scenari improbabili per marcia su strada.

Il gonfia e ripara è paragonabile allo Slime con la penalizzazione che una volta esaurita la/le bombolette ti tocca gonfiare a fiato: il compressorino per perdite ridotte ti consente di far tappe ma non ti immobilizza.
Per contro il compressorino come kit è più ingombrante.

cmq stai sereno... (cit.)
gaspare non è in linea   Rispondi quotando