Anche la mia Adv 2016 non soffre di questa cosa....
Il fatto che io partecipi alla discussione è solo per "passione". Per me se si parla di moto, va bene quasi tutto.
Certo è che la maggior parte di quelli che NON hanno il problema, NON leggono il 3ad.
Inoltre la maggior parte dei giessisti non scrive proprio sui forum, quindi "scoraggiante", diciamo che non è un termine adatto.
Oggi 34°, sole fortissimo, ho voluto fare un giretto proprio nelle 3 ore più calde (dalle 14 alle 15). Ho sofferto il caldo, ma non certo quello della moto. Lo scorso anno, col ktm 1290 SAdv, non sono mai uscito, era una sofferenza....
A parte questo, oggi ho voluto sperimentare un po' di posizioni in sella per vedere se mi riusciva di sentire il caldo sotto la coscia....
Si, l'unico modo però, è stato quello di togliere i piedi dalle pedane e raddrizzare le gambe leggermente in avanti, col tacco rivolto verso l'asfalto (ho fatto tutto in condizioni di sicurezza e sui 60 km/h).
Così facendo, ho percepito forte il calore della marmitta non solo ristagnare, ma addirittura tornare indietro e risalire sotto la coscia e la chiappa.
Non so se questo racconto può essere utile a qualcuno...lo spero!! 😊😯
|