Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2016, 10:44   #391
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

@Powercanso

Grazie per il contributo.

Ma se leggi tutti i post appare chiaro che il problema non è il radiatore ed i sui flussi di raffreddamento o la scehrmatura del catalizzatore che manca.

Il problema è il calore che si sviluppa (in alcune in modo esagerato in altre in modo leggermente sopra la norma ed in altre affatto) nella zona esattamente come indicato nella foto del Texano.
Vedi Soluzione Americana

Secondo me il calore della marmitta, del basamento motore, del cata ecc., rimangono bloccati all'interno del telaio parte dx, zona dell'ammo posteriore dove evidentemente non scorre aria, oppure dove l'aria scorre, ma scorre in malo modo da mandare il calore proprio sulla zona incriminata.

Non a caso la soluzione "americana" invia aria fresca nella zona destra e la soluzione di ikes invece fa in modo che l'aria che scorre sotto la moto non risalga verso l'alto a spingere o bloccare l'aria calda nella zona incriminata.

Ora, il problema è che non si capisce il motivo del perchè alcune ne sono afflitte altre assolutamente no, altri in parte.

La mia va random, diciamo il 90% delle volte no, in alcuni casi si ed in modo evidente.

Non ho modo di verificare con la zavorrina, ho sempre girato da solo fino ad ora.

A quanto sembre la STD (salvo qualche caso) non è afflitta dal problema, questo è facilmente spiegabile con il fatto che avendo meno strutture anteriori/laterali rispetto alla AVD, l'aria scorre e raffredda la parte incriminata, od almeno la tiene a temperature non disagevoli.