Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2016, 18:42   #217
MARTU
Mukkista in erba

L'avatar di MARTU

ubicazione: Modena
predefinito

Dunlop Roadsmart III

Ho montato le SR III è ho percorso circa 1000 km.
Appena montate ho fatto Stelvio, Bernina, St. Morizt, val Ciavenna, lago di Como e ritorno.
In autostrada le Roadsmart III non brillano per stabilità: il tris di valige, il vento laterale e le scie dei mezzi pesanti non aiutano di certo e, la moto, ondeggia alle classiche velocità di crociera... nulla di preoccupate ma rompe alquanto gli zebedei..
Appena lascio il tratto autostradale, inizia un bel misto veloce. La moto affronta i curvoni in appoggio con un'ottima stabilità e le correzioni ( anche pieno carico ) vengono digerite con la massima naturalezza e la massima neutralità.
I tornanti dello Stelvio promuovono a pieni voti le Roadsmart III.

Oggi ho testato Roadsmart III vicino a casa su un tratto che conosco piuttosto bene ( Passo della Raticosa ) e devo ammettere che le Roadsmart III sono veramente fantastiche.
Nel guidato non ti mollano mai e hanno una tenuta spettacolare anche quando gratti le pedane.
Il pneumatico è neutro e non ha bisogno di imprimere molta forza allo sterzo per far curvare la moto... solo nelle curve dove occorre tenere la moto inclinata per molto tempo occorre avere l'accortezza di avere il motore in tiro altrimenti tende ad allargare di traiettoria.

Ora vediamo come si comportano nel tempo e nella durata.

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000

Ultima modifica di MARTU; 19-07-2016 a 00:08
MARTU non è in linea