Giovedì 26-05-16
Oggi me la prendo comoda e senza bagaglio voglio percorrere un tratto della strada costiera, risalendo verso nord
Ho conosciuto il mio compagno di camera, un ragazzo francese, laureato in ingegneria di origini marocchine. Ha completato i suoi studi in Australia, dove ha sempre lavorato anche nel settore delle movimentazioni e facchinaggio. Date le caratteristiche del paese ha avuto a che fare anche con operazioni che riguardavano dimensioni notevoli, es un'intera casa prefabbricata. Non ci pensa proprio a fare l'ingegnere: sta progettando di aprire una sua attività di trasporti in Francia: nel mentre sta viaggiando da alcuni mesi.
Non ho poi dormito granchè: per tutta la notte un gruppo di filippini ha chiaccherato, cantato e giocato a scacchi, intervallando con gare di shot .
non ci sono poi delle gran indicazioni per le spiagge: quando vedete una stradina che si dirige verso la costa, deviate dalla principale e poi vedete se il posto vi piace: ovviamente i surfisti vanno a occhi chiusi
Vedo una formazione rocciosa e decido per una sosta e un bagno
questo è un mio personale omaggio che spesso faccio a quei geni livornesi che nel 1984 scolpirono delle false teste di modigliani, getandole poi in un canale: le televisioni di mezzo mondo diedero risalto all'evento, critici d'arte compresi...tra i quali anche l'autore del mio libro di storia dell'arte del liceo Argan
Perdete un minuto a leggere, ne vale la pena
http://www.doppiozero.com/dossier/an...lsi-modigliani
https://www.youtube.com/watch?v=xDqxhbR6Ufk

Fermandomi a bere noto un gioco del biliardo particolare: al posto delle biglie si usano dei dischetti di plastica: il borotalco favorisce lo scorrimento. I punteggi dipendono dall'imbucare i dischi il cui punteggio è però legata a delle carte da gioco
posto provvidenziale per la sosta pomeridiana
Questi sono gli operai addetti alla manutenzione stradale: il lavoro non manca mai

Verso le 16.00 rientro a Baler: ho pagato a caro prezzo il guidare in maglietta a maniche corte e pantaloncini: sono come un gambero rosolato: la crema Nivea mi aiuta un po’.
Il Circle Hostel è davvero un posto originale

Questo è un’angolo in cui potete noleggiare per la giornata l’amaca: avete quindi accesso a tutti i servizi dell’ostello

Punto skate board

Gli ospiti dell’ostello possono sbizzarrire la loro creatività: la reception fornisce pennelli e colore

Decido per una passeggiata sul lungomare

Non è che tutte le sistemazioni di Baler vi permettano di dipingere le pareti dei locali
una sosta al mercato locale
Chiudo poi la serata tornando al buffett della sera prima
Venerdì 27-05-16
Per lasciare Baler scelgo la strada che attraversa il parco nazionale
Qui però la sosta è d'obbligo: i bulldozer stanno liberando la strada da una frana: nel cantiere gli operai mi lasciano stendermi in uno dei loro punti mensa
via libera

Questa è la terza banca che non può cambiare i $ o consentirmi di usare la carta di credito per il prelievo, devo arrivare in qualche città più grande
data la coda e la possibilità di passare da una sola parte della strada, i motorini si autoregolamentavano nel transito
per il cambio mi salva la catena SM
e mi fermo a dormire a Baliuag