Allora, vi racconto come si è chiuso il cerchio.
Lunedì mattina sono ripartito alla volta dell'italia. Dopo due ore sono rimasto a piedi in zona Hospetal. Ho provato subito ad aprire il tappo e rimettere in moto (sospettando il vuoto del serbatoio), ma nulla.. 10 minuti di attesa e mi ha portato attraverso l'oberalp pass fin quasi sul passo del san bernardino tirando come un caccia. Mai perso un colpo. Poi è morta. provato ad aspettare 5 minuti ma è durata poco. Allora altra sosta di 10 minuti, senza rifornimento, ed è andata come un missile fin su sullo Spluga e poi giù per chiavenna e fino a Lecco. Proprio qui, la superstrada finisce su un semaforo. Era rosso, ci sono arrivato in rilascio e li è rimasta. Dieci secondi dopo era verde e ho dovuto spingerla via con tutta Lecco dietro che mi suonava...
Bevuto un bel bicchiere di acqua minerale, fatto una telefonata, fatto il pieno e via belli come il sole giù per Bergamo, poi autostrada a 140 e a desenzano mi ha piantato di botto. Arrivato alla stazione di servizio di inerzia, fatto il pieno, bevuto.. e via a Verona a vedere David Gilmour.
Alla notte, con una sosta tecnica per farla riposare sono arrivato a casa.
Stamattina partenza per Trieste. Sosta preventiva a bere il caffè e fare il pieno a San Donà di piave e arrivato senza problemi.
Ora che lo so... basta che ogni oretta - oretta e mezza mi fermo per 5-10 minuti e tutto va liscio... Peccato solo che decida lei quando ho voglia del caffè o devo andare iun bagno...
Comunque ora va dritta in officina.
Forse dovevo fare più prove col tappo aperto? Mmah... col senno di poi magari insistendo ancora sarebbe partita, ma ne dubito. Tra l'altro il solo fare il pieno senza attendere in almeno un occasione non è stato risolutivo. Più lunga e la sosta, più marcia dopo.
PS: ho anche i cuscinetti di sterzo andati e credo un problema con l'abs davanti.
|