Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Ma é una sensazione oppure hai delle rilevazioni oggettive?
|
Che non ho mai rotto motori è oggettivo, me ne sarei accorto

E ho scatalizzato e corso senza mappare anche in pista con: zx 6r, cbr 600rr, gsxr 750 e 1000, quindi la casistica è discreta.
Per i miglioramenti alla guida sono senza dubbio sensazioni mie personali.
E' anche vero che io la devo guidare, e quindi deve piacere a me. Che vada bene al banco per mè è secondario, mica deve guidarla lui la moto
Il discorso è invece che non tutti i collettori scatalizzati sono uguali, ci sono differenze di diametri e geometrie anche all'interno dello stesso produttore.
La stessa arrow ha vari kit dove su alcuni è indispensabile mappare perchè altrimenti la moto và peggio (i kit competition "EVO" per esempio), mentre su altri non è indispensabile.
Poi, ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole.
PS: mi sono informato in conce per montare il kit per mappare la ns centralina trasformandola in HP e i prezzi sono:
Codici per sbloccare la centralina 500 euro
Kalibration kit 3 - 500 euro
Cavo di collegamento 350 euro.
Prezzi scontati. Di listino il tutto costa quasi 2000 euro
Giusto per farvi venire la ...