Discussione: my 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2016, 21:28   #2
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pericleromano Visualizza il messaggio
Forse non hai capito che l'800 non vive affatto...... ha venduto solo 400 pezzi ed è al 24 posto nelle vendite.... prima stava tra il 6 ed il settimo.......

Il modello per come era posizionato, con un moderato e costante e serio sviluppo oggi reggerebbe molto meglio la concorrenza che lo ha devastato commercialmente......

Purtroppo in BMW hanno peccato di eccesso di onnipotenza e si sono ritrovati solo con i fans...... mentre gli altri fanno i numeri.....
Premetto che non ho mai acquistato una moto per il brand e sei anni in Bmw non mi hanno reso fanatico del marchio (tant'è che ho cambiato).

E’ vero che l’800 ha primeggiato nelle vendite per anni ed è altrettanto vero che ora occupa il 24° posto ma entrambe le posizioni (ed il relativo successo commerciale) andrebbero valutate considerando anche il segmento di riferimento:
nei primi anni l’800 ha goduto dei vantaggio di non avere concorrenti dirette ed i 400 pezzi venduti oggi non sono pochi (imho) se paragonati a quelli della Tiger800 appena rinnovata.

L’unico modello che commercialmente sta facendo numeri interessanti è l’A.T. (al quale va anche il merito di aver ridefinito verso l'alto il perimetro del segmento).

Come appassionato anche a me sorprende che Bmw non abbia garantito nel ciclo di vita della 800 una evoluzione tecnica pari a quella del 1200 (anche considerando l'handicap di non intaccare il primato del mito) .

Ma a noi manca un pezzo.

Non sappiamo nulla dei programmi futuri di Bmw e non è pensabile che un’azienda che si espande in segmenti di mercato che non aveva mai presidiato prima non abbia un progetto per quello attuale della 800.

Forse la “nostra” moto così come la conosciamo è destinata semplicemente a sparire per lasciare il posto ad un modello completamente nuovo.

Chissà.

Ultima modifica di Absotrull; 06-07-2016 a 21:40
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando