Quote:
Originariamente inviata da xpdev
La class action in Italia non è prevista da nessuna parte nel nostro ordinamento.
|
La class action esiste in italia
Se tu oggi hai un problema che anni fa ha avuto un altro ragazzo che è andato a processo e gli hanno dato ragione tu non puoi dire siccome lui gli hanno dato ragione allora anche io ho ragione e diritto a risarcimento che in automatico ti dà ragione senza andare a processo questo in italia non c'è in altri paesi si
In Italia però ce pero la possibilità e io lo so benissimo se si è in tanti con lo stesso problema di andare a processo tutti assieme
Sì paga un solo processo in tutti quindi si spende pochissimo e se giudice ti dà ragione da ragione a tutti
In Italia ci sono due mega class action in atto composte da non meno di 100000 persone truffati dalle due banche venete
In questo caso gli avvocati che per forza bisogna prendere vogliono il 15 % dei soldi che riusciranno a recuperare
Quindi se non riescono a ottenere risarcimenti non si paga niente mentre ogni 1000 euro di risarcimento ottenuto 150 vanno all'avvocato
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk