Discussione: Ddc,dtc, ecc. Ecc.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2016, 18:39   #12
LucaTeam
Pivello Mukkista

ubicazione: VERONA
predefinito

Allora Oberon, il fatto che ci sia differenza tra dietro e davanti per via di chiusura gomme e normalissimo anzi, deve essere cosi, perche dietro per strada la chiudi tranquillamente davanti no assolutamente, anche perche dietro la gomma si schiaccia e quindi quando vai giu oltre un tot la gomma comunque flette bene, ma davanti per chiuderla hai un angolo di piega troppo accentuato per essere su strada che raggiungi solo in pista con un setting sospensioni diverso ma soprattutto anche per parità di gomma in pista le spalle sono molto piu calde e restano in temperatura rispetto alla strada (dove di solito avviene il contrario) perche sei sempre a fare la stessa serie di curve ripetutamente....morale della favola vai giu per bene.
Quindi davanti deve esserci sempre un po di lasco perche vuol dire che comunque sei in sicurezza...io invece sono arrivato a 4-5 mm dal limite della gomma...e non va bene perche ce da fare un setting diverso, infatti in settimana mi metto con calma a fare i sag, static sag, sag rider, alzare l'altezza del mono dietro, guardare tutta l'idraulica e soprattutto settare le elettroniche...perche la moto cmq in se va bene perche ci sono andato giu abbastanza cattivo, ma allarga in uscita e non ho tutta quella sicurezza che dovrebbe esserci...ps le gomme tra poco le cambio e butto su sempre metzeler ma le nuove RR mescola K1 posteriore e K2 davanti...poi sicuramente andra 10 volte meglio con gomme cosi soft...ma le sospensioni devono essere a postissimo se no se la moto non la senti forte non vai e male ti fai!
LucaTeam non è in linea   Rispondi quotando