Discussione: my 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2016, 15:18   #28
pericleromano
Mukkista doc

ubicazione: Catania
predefinito

X Federico,

"Io ci terrei a precisare che le nostre non sono altro che chiacchiere da bar, mentre questi "discorsi" sul funzionamento del mercato sono fatti in bmw da gente pagata per questo, con anni di esperienza e che sanno cosa stanno facendo, anche perché mi sembra che in bmw non stiano morendo di fame."

Non sempre i colossi fanno centro..... anzi vige la regola che più sei un mito e maggiore è la possibilità che non ti rimetti in gioco..... (ho lavorato per delle multinazionali, decadute x presunzione.....).
Ciò che funziona con la 1200 non è detto che funzioni con la 800: ripeto i risultati delle vendite sono la risultante delle strategie di marketing.......; i numeri della 800 sono molto bassi (dopo esser stati ai vertici della categoria) e quelli di prodotti di uguale estrazione molto più alti......... Chi ha interpretato meglio il mercato? Chi vende o chi continua a calare? Risolleverà un po di lamierino sul terminale?

Per Saltino,

Le forcelle del 800 sono un cesso, quelle attuali peggiori delle precedenti......
Giusto buone x un saltino.......
Il problema del margine lo hai centrato: il nostro non è un prodotto economico...... allora perché deve avere tanta roba economica? E ci si stupisce se la gente compra altro che con la stessa cifra ti dà di più?

I margini alti li puoi tenere sui prodotti "mito"......, sui prodotti che competono anche sui contenuti il prezzo deve essere in linea con gli stessi..... se no fai un flop......

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando