Parere
Se non altro avendo appena comprato una fottocento light white, non subirò l'effetto consumatore deluso per nuovo modello. Attenzione sto per dirlo, la bmw è la Apple delle moto. Offre sicuramente un prodotto di qualità, ma ad un prezzo un po' fuori mercato. Personalmente, la prendevo come prima moto, non ho vergogna a dirlo che l'ho scelta principalmente per motivi palesemente estetici. L'unica vera rivale è la triumph 800, che personalmente nonostante dicano tutti sia migliore non mi piace. Ritengo comunque la f800 un ottima moto, per chi come me cerca un moto con un cavallaggio non troppo elevato ma comunque molto scattante, semplicissima da guidare per chi non ha molta esperienza, e con la quale fare un uso molto variato da off leggero, brevi viaggetti e finesettimana al mare.
Certo per 12.000 euro, la forcella anteriore regolabile potevano farla, sinceramente non capisco perché se voglio farne un uso prettamente stradale mi tocca avere sta forcella che affonda in una maniera indegna.
Tornando al nuovo modello, personalmente mi pare uguale alla 2016, quella piccola differenza sullo scarico, mi fa un po' ridere, dico una sciocchezza ma sarebbe così vergognoso su una moto di questo prezzo metterci l'Akra in titanio di serie?
Per il resto le migliorie da fare sono palesi, un cupolino regolabile di serie tipo r1200gs (l'originale non protegge, nemmeno prendendo il touring, solo quello dell'adventure è accettabile), una forcella anteriore regolabile e un benedetto faro a led con luce diurna (ormai tutta la concorrenza inizia a montare led)
|