Provata l'MT-10!
L'estetica mi ricorda un trasformer..de gustibus..
Partiamo dai difetti; Il confort; ovvio non é la qualità migliore, é accettabile se ci si pone come meta un anellino di 300km poi diventa masochismo puro! La sella é durissimai polsi un po' caricati la protezione col cupolino optional discreta sino a 120 spalle e casco scoperti; la vibrazioni invece assenti!!! Totalmente assenti meglio di altri 4clindri provati, meglio della mia trecilindri e neanche a dirlo meglio della...va be ci siamo capiti..
Il passeggero se la prova non ci risale più!!! Se volete lasciare a casa la compagna é la moto giusta.
Ciclistica; mi é molto piaciuta! Equilibrata il mono forse andava regolato meglio per il mio peso (qualche click di freno idraulico sarebbe bastato) la forca ben frenata a fondocorsa solo volendolo.. Molto scorrevole é una buona forca tradizionale regolabile che non mi fa rimpiangere tante pessime forche semiattive provate e tanto alla moda oggi..
La moto é maneggevole ma direi meno della xr! Mi sembra che voglia essere guidata in modo più rotondo...strano! In velocità é stabile Il traction control é permissivo cosi come l'antiribaltamento che lascia sollevare di qualche millimetro l'anteriore in accellerazione ..goduria di altri tempi!
Il cambio bello ben rapportato sul lungo ma piu lento dell'XR e un po' duretto (xr usato manualmente). Onestamente il cambio dell'XR é il migliore che abbia sino ad ora provato in assoluto..
Il motore a scoppi irregolari é esaltante!!! Il sound é unico!! Molto roco in basso sibila a 11000 giri ...un concerto!!! L'elasticità é ottima e forse perché la moto é leggera, quel senso di vuoto che percepivo nell'XR tra i 2 e i 5000 giri qui non l'ho sentito..ho volutamente provato a tenere la sesta e sino a 50km/h si riesce a riprendere senza sussulti.. Dalle rotonde esco in terza esattamente come faccio con la mia trecilindri ( la multi vuole la seconda) senza la sensazione di cadere all'interno...oh..questione di gusti ma tra motore XR e questo scelgo questo senza se e senza ma...piu vellutato piu schiena ( nonostante la rapportatura piu lunga ) stesso allungo..
É confrontabile alla XR? Credevo di si..invece mi devo ricredere ..non centra niente é piu scomoda (molto) é piccola e non protegge dall'aria. Non ci porti nessuno per piu di mezz'ora e dopo tre ore che la guidi sogni il box di casa...
Però é fatta molto bene specie il motore e chi vuole divertirsi ad un prezzo onesto fa la scelta giusta!! Ma non sarà la mia...
PS: una MT-10 tracer 1000 con questo motore sarebbe una bella gatta da pelare per il dualismo XR e MULTISTRADA ...se esistesse probabilmente la comprerei!!!