Appunto.. Qualche comodità sulle lunghe percorrenze su asfalto, è benvenuta. Anche se toglie un po' di estetica "bar-adventur" alla moto.
Ognuno se la personalizza per le proprie esigenze.
Ci sono diversi compromessi fra il Desierto Touratech da 600 Euro e il paravento vespistico GiVi da 70 Euro. Entrambi efficaci per i più alti.
Per me, viaggiare in autostrada con quasi niente protezione per tutti quei Km, è impensabile. Nella mia esperienza: Il cupolino originale è quasi niente. Il Touring originale è poco più di quasi niente. L'Isotta con l'archetto (versione bassa) va bene ma non regge il GPS ed è "accettabile esteticamente". Il Powerbronze protegge come il Touring originale ma vibra di più e non regge il GPS nemmeno lui. L'originale della 800 Adventure protegge bene, regge il GPS, costa un po' di più del Touring originale e 200 Euro in meno del Desierto (che non regge il GPS) e lo trovo molto bello e solidissimo.
Sulle restiling 2013->, poi, trovo stia anche meglio del Desierto.
Poi ce ne sono tanti mai provati.. Comunque, vista l'esperienza, sconsiglionquelli inclinati come il Caponord.
Poi ognuno spende i soldi come vuole. Ma non venitemi a dire che 400 Euro per un cupolino sono troppi e invece 12.000 Euro per una GS 800 invece no.. Ah! ah! ah!



Ciao!