Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2016, 20:55   #219
gtgs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Jul 2014
ubicazione: Padova
Messaggi: 8
predefinito

Vi aggiorno sulla questione calore sperando di dare elementi concreti.
Nessun problema su 2500 km fatti con temperature esterne di circa 25 gradi, autostrada, statale, e montagna.

Sabato ho ripreso con circa 350 km tra autostrada e montagna, 34/37 gradi in autostrada e 24/28 montagna.

Purtroppo il calore in autostrada si è ripresentato in maniera pesante. Ricordo che avevo fatto controllare la valvola di scarico in settembre, pareva che potesse influire sul fenomeno, evidentemente non è la responsabile.

La problematica emerge quindi solo con temperature elevate e solo su tratti veloci, complice il calore del catalizzatore e la depressione che si forma dietro il serbatoio della A DV, si crea una specie di camino di calore che invade sospensione gamba dx e sella con effetti nefasti.

Preparerò una specie di convogliatore d'aria che dalla parte sottostante il cilindro dx la indirizza sopra il catalizzatore per capire se questa soluzione riesce a deviare il flusso bollente, che a mio avviso può anche dipendere dallo scarso spessore del catalizzatore stesso rispetto ai modelli precedenti.

Vi tengo aggiornati non appena farò la modifica.

Non pare la situazione sia influenzata dalla presenza o assenza di borse Alu o dalla posizione della sella stessa.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
gtgs non è in linea