Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2016, 10:26   #48
Alk
Guest

predefinito

Grazie ozama, gli avevo già dato un'occhiata. Nel secondo link però manca tutto il racconto al post 1 quindi non son se ci sono similitudini o meno.

Per la rottura di Lucio non credo sia la stessa cosa perché il mio frulla senza fare rumori strani, almeno al momento, e prende i giri senza problemi.
Quando dicevo che la sentivo un po' frenata mi riferivo al fatto che, quando ci sono 20 gradi e venticello fresco la moto gira tremendamente bene, la senti che va di più, mentre mano a mano che le giornate diventano calde, sembra quasi che qualcosa ti tenga da dietro, metti la prima e per partire devi accelerare un po' di più, spalanchi il gas e la senti salire più lentamente... ma credo sia un problema di stechiometria ottimale e non ottimale, comune a tutte le moto. Di sicuro con 30/35 gradi è una chiavica, il fenomeno è molto più evidente, almeno sulla mia.

@Dino C ho scritto qui perché a me è successa esattamente la stessa cosa di rob65, indipendentemente dal motore, quindi ho pensato fosse il posto giusto per discuterne e sopratutto mettere in guardia a chi sia successo che la cosa non finisce li con un aggiornamento SW...

Ieri ho sentito BMW e tra poco gli porto la moto a "sentire". Mah!
  Rispondi quotando