Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2016, 14:28   #21
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Comunque non è un lavoro difficile, il meccanico dovrebbe risolvere facilmente.
Update.

Il meccanico (non ufficiale ) ha smontato, pulito, reingrassato la pinza e cambiato le pasticche ormai vetrificate, spurgato e riempito l'impianto.

Quando ho ripreso la moto ha detto che il disco (ormai consumatissimo da un lato) toccava anche nella parte superiore contro la molla interna all pinza (cambiata pure quella) e suggeriva di cambiare anche il disco.

La pinza mi è sembrata ok, nel tragitto casa-lavoro mi sembrava rimanere in temperature normali.

Come indicato qui a termine di una sessione in pista col GS (ok... non esattamente la sua destinazione d'uso) sono ritornato al paddock con la pinza posteriore che fumava.
Controllandola, il fumo veniva dal grasso posto sui vari nottolini, che si è cotta.
Essendo pasta di rame che lavora ad alte temperature, la cosa mi ha preoccupato.

Ieri mi sono fatto un giretto, tagliato corto perchè sono rimasto a piedi in autostrada senza benzina , di 200/250km. Ho controllato la pinza ogni tot e mi sembrava che la temperatura fosse ok: potevo metterci sopra la mano senza bruciarmi.

Ora, per terminare il lavoro:

1) faccio riparare 'sta cazzo di striscia della benzina – anche se ad onor del vero, regolandomi con i km ho "cannato" il benzinaio di sole 4 miglia (sto diventando bravo)

2) volevo sostituire il disco posteriore
Ne ho uno, usato in ottime condizioni, di un GS1150. È lo stesso? Non ho ancora avuto modo di controllare.

Baci & abbracci, auguri e figli maschi.

Ultima modifica di er-minio; 27-06-2016 a 14:33
er-minio non è in linea   Rispondi quotando