Discussione: La mia Grecia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2016, 19:24   #87
Sali
Mukkista doc
 
L'avatar di Sali
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
Messaggi: 1.349
predefinito

09/06
Sveglia e colazione sul lungo mare. Poi torniamo lungo la strada fatta ieri fino a Kalamata. Da qui scendiamo e torniamo a Stoupa. Riprendiamo il documento è torniamo a Kalamata per la terza volta.
Avendo già fatto 150 km modifichiamo il giro. Decidiamo di non scendere a Methoni per non allungare troppo il giro. Scendiamo, ma poi deviamo verso Pigros. Le strade che attraversano "i diti" sono montane e salgono parecchio. In compenso quando si avvicinano alla costa scendono rapidamente e regalano bellissimi panorami. Prima di Pigros svoltiamo a destra. Obiettivo spiaggia di Voidokillia. Parcheggiamo dietro la duna e poi si apre lo spettacolo. Spiaggia mezzaluna di sabbia con acqua bassissima.

Praticamente una piscina naturale. Salgo sul promontorio per una foto.

Qualche ora di relax e poi decidiamo di risalire l ultimo dito e cercare un alloggio sul lungo mare.
Qui scopro che gli antichi ingegneri hanno consumato tutte le curve lungo il resto del Pelopponeso. Solo rettilinei a non finire e non proprio sul mare... Ormai è tardi e ci salta anche Olympia. Ma la avevamo già intravista. Tiriamo dritti fino a Killini dove c'è il porto per Cefalonia. Sono le 18 passate siamo stanchi e decidiamo di fermarci in zona a dormire e prendere il traghetto l indomani (occhio che sono pochi). Cerchiamo una camera. Proviamo in un camping sul mare, ma non hanno il ristorante. Proviamo in un altro camping ma una vecchia signora ci chiede da dove veniamo e quanto ci vorremmo fermare. Quando dico italiani e una notte risponde acidamente no no, via!
Vabbè avrà avuto una giornata difficile anche lei. Vediamo un ristorante con la scritta Room to Let. Nadia si fa accompagnare da una signora in un appartamento. Esce ridendo come una matta. Dice che c'è una puzza che non ci permetterebbe di dormire. Un po demoralizzati, un po affamati, molto stanchi, decidiamo di prendere l ultimo traghetto per Cefalonia. Più caro di quello che credevo… 14 euro la moto e 9,8 cad. noi.Alle 19:30 partiamo. Nave grande con scala mobile per salire a bordo Quasi due ore di relax in board.

Mangiamo frutta e ci godiamo il panorama. Fa freschetto.
Sbarchiamo cotti a puntino. Andiamo verso il lungo mare di Poros e al primo hotel ci fermiamo. Nadia viene accalappiata da un cameriere che propone una camera. Non è bella, ma va benissimo. Con balcone sul porticciolo.
E parcheggio multi veicoli.

Ci cambiamo e scendiamo. Mangiamo sul porto che ormai sono quasi le 10. Due passi e poi nanna.
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS

Ultima modifica di Sali; 26-06-2016 a 21:43
Sali non è in linea   Rispondi quotando