Visto che ci sono tanti lucchetti ad arco Abus con sezioni e lunghezze differenti, che nel thread vengono citati molti modelli e che nel raggio di 50 km da casa non ho trovato nessun negozio che li abbia per poterli controllare di persona, prima di ordinarlo on line vorrei verificare se ho capito bene, visto che dopo 8 pagine di thread ancora non mi è chiaro qual'è il codice giusto da ordinare.
Il modello che si infila nel mozzo del cardano del GS LC dovrebbe essere il Granit Power 58 con arco da diametro mm 16 (mm 18 con il rivestimento in gomma) lungo mm 260 o mm 310.
Quello da mm 260 è questo:
codice Abus 58/140HBIII260 (Art. 32864).
Quello da mm 310 è questo:
codice Abus 58/140HBIII310 (Art. 32865).
Google shopping riporta due Abus da mm 260 su Amazon che costano la metà rispetto agli altri siti.
Seguendo i due link ad oggi segnalati si arriva allo
stesso articolo in vendita a € 95.
Non si capisce se hanno fatto qualche errore con i codici o le descrizioni (per esperienza diretta non sarebbe la prima volta) oppure effettivamente hanno un prezzaccio.
Sempre su Amazon
c'è il mm 310, anch'esso a € 95.
Anche in questo caso costa la metà che altrove, ma la descrizione in questo caso sembra precisa, con riferimento diretto al codice Abus.
Il Granit 58/260 l'ho trovato in vendita anche nel sito
Bottega della chiave a € 188 oppure su
Motorstock a € 172.
Sempre
Google Shopping riporta il mm 310 a prezzi mediamente inferiori al mm 260 (??)
Come conferma OttoDM, il Granit 59 è troppo spesso, ma pare che togliendo il rivestimento in gomma si riesca ad infilarlo nel mozzo.
Per favore segnalate se ho sbagliato qualcosa, magari segnalandoci il link diretto per l'acquisto, così lasciamo un riferimento certo per tutti gli interessati.