Ok ..provata anche la Multi (in realtà non é il primo giro che ci faccio ..)
Vabbé tralascio i pareri estetici personali, non posso non notare però le finiture piu curate il cruscotto a colori con la gestione delle mappe intuitiva facile e molto ben personalizzabile...il Bluetooth!!!..roba da Nerd ( Dj Risso correggimi se commetto errori di ortografia !!

)
Veniamo al succo, posizione di guida molto simile all'XR, manubrio vicino al busto caricato in avanti.. Tutto Ok.
Protezione aerodinamica, ottima come l'XR.
Ciclistica: avantreno piu "leggero" meno comunicativo; l'XR mi sembra piu piantata, piu precisa, In curva piego e resta dove la metto, la multi invece richiede piu attenzione a come ti muovi in sella perché il manubrio é subito pronto ad oscillare ...troppo nervosa. Per me in questo è meglio l'XR.
Sospensioni, scorrevoli confortevoli anche in "sport" meno sportive della biemme mi sembrano però meglio realizzate..ottime se fai turismo, in pista penso meno adatte! Vince XR in pista..
Confort: Multi a mani basse, non vibra!
Motore: Be..é dura!! 2 verso 4... Il numero perfetto é il TRE; la multi ovviamente é piu pronta in basso, dai 2000 ai 5000 ricorda il mio trecilindri; il DVT fa miracoli niente a che vedere con la vecchia!!..spinge in modo continuo anche se i rapporti non sono corti come l'XR...la progressione sembra invece arrestarsi un pochino ai regimi medi, un'attimo di incertezze attorno ai 5500-6500...poi esplode sino ai 9500!!! beh, l'XR é diversa piu emozionante piu pistaiola piu adrenalinica... Ti spara dai 6 ai 12 mila in un attimo ma se trotterelli senza cercare il limite magari con la zavorrina vorresti un po' piu di schiena..
Quale prenderei?
Per il mio uso preferisco la multi; in una parola è più versatile..mi piace la sparata ma sostanzialmente sono più turista che smanettone!! Per puro divertimento sparate e prestazioni sicuramente la biemme è la più adatta perché ti esalta con un sound unico col cambio ravvicinato con gli scoppiettii in rilascio...
Bel confronto mi sono divertito!!!