Io non sono assolutamente un guru..però visto che stavo valutando l'acquisto di un navi ultimamente ho cercato di farmi un pò di cultura: posso dirti che l'ostacolo della tasca non credo sia un problema..se mai può esserlo la posizione disassata dell'antenna nel caso lo sdrai nella borsa serbatoio..ma non iù di tanto visto che anche i supporti da manubrio sono studiati per tenere il gps in posizione simile.
Tieni presente che un palmare oltre a non essere impermeabile è più delicato di un navi nel caso di colpi e vibrazioni (non è progettato per quell'uso)..quindi se lo fissi alla moto è da tener presente!
Se fossi in te lascerei perdere la soluzione dei due componenti separati (ricevitore più palmare) perchè oltre al problema della ricarica sarebbe scomodo piazzarli entrambi e non credo che tutti i ricevitori siano impermeabili per cui andrebbe anche protetto nel caso di uno "non"!
Se non hai già il palmare e se non ne hai la necessità anche per altri scopi oltre la navigazione io prenderei in considerazione qualche navi progettato per uso all'aperto: è tutto integrato, è robusto, lo puoi tenere esterno ( e quindi ben visibile mentre viaggi) ed essendo ipx7 se si bagna te ne freghi e se si sporca lo sciacqui sotto la doccia e torna come nuovo!
Questo è il mio punto di vista dopo essermi interessato un pò sull'argomento...tieni presente che se hai un budget non troppo ristretto c'è un'offerta sul nuovissimo Garmin 60 csx fatta da Touratech tramite MicheleTN per gli iscritti QdE che è molto interessante..vai a leggere il 3ad evidenziato qui nella sezione gps.
Buona scelta e ..lamps!