Skynet68 spero che quello che sto per scrivere non venga frainteso, non intendo minimamente mancare di rispetto o dileggiare nessuno e nessun stile di guida!
Hai detto bene, un pregio delle A3 è che durano, un altro è la stabilità in velocità, un 3º potrebbe essere una abbastanza buona tenuta sul bagnato, situazione in cui difficilmente si pretendono andature teppistiche... Il diluvio peggiore col GS l'ho preso proprio nel periodo in cui avevo le A3 e, a dispetto dello scarso feeling che avevo sull'asciutto, con le strade con un dito d'acqua le ho trovate sincere e mi sono sentito abbastanza a mio agio, forse più che con altre gomme più performanti sull'asciutto. Ed avevo il GS da poco...e sul bagnato di solito sono un legno!
Arrivo al motivo della premessa: secondo me le A3 possono essere una buona o addirittura una ottima gomma per chi ha uno stile di guida tranquillo e non pretende prestazioni molto brillanti. Il loro unico difetto in questo caso si ridurrebbe al rumore di rotolamento.
Diversamente, andando a forzare di più l'andatura, emerge lo scarso feeling che la maggior parte di noi ha constatato, che viene fuori puntualmente quando si cerca di piegare di più di un tot...a parte qualcuno che con le A3 ci raschia le valigie in terra...ma i casi particolari esistono sempre, sono i grandi numeri che fanno le statistiche...