Discussione: La mia Grecia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2016, 20:34   #81
Sali
Mukkista doc
 
L'avatar di Sali
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
Messaggi: 1.349
predefinito Report

07/06
Sveglia tardi. Colazione sulla spiaggia sotto l'hotel. Strudelino caffè e tsai.
Paghiamo e andiamo al porto. Traghetto alle 09:30. Due ore dopo quello preventivato...

Va bene. Risaliamo il primo dito. Strade sempre piacevoli. Prima di Ghyto piantagioni di aranci e ulivi a non finire. La strada per scendere a Ghyto è bellissima.
La attraversiamo e scendiamo verso il Mani. Lungo le strade si vedono molto frequentemente animali investiti. Cani, gatti, volpi, ricci, un po di tutto. E le tartarughe ferme in strada fanno pensare che investirle in moto possa essere pericoloso per entrambi...
La strada prima si allontana dal mare e poi lo riprende. Sempre sali e scendi e scorci su cale e mare splendido.

Scendiamo fino in fondo è gironzoliamo attorno a Portò Kiro. Troviamo una caletta nascosta e facciamo il bagno nudi. Bellissimo.

Poi saliamo di corsa... Stanno arrivando due signore. Se ne vanno. Ok sole nature. Anzi no arriva una famigliola. Ok ci vestiamo e andiamo. Scendiamo a Portò Kigio. I tavoli dei ristoranti sono praticamente in acqua. Risaliamo.

Passiamo le torri di Vathia e raggiungiamo Gerolimeneas. All inizio non si vede. Andiamo al porticciolo e ci fermiamo a mangiare sarde grigliate, insalata greca senza cetrioli e con una fetta enorme di feta e patatine.

Sono le 15:10. L ultimo ingresso alle grotte di Diros è alle 15:30... Il navigatore mi dice 26 minuti. Spingo un po. Alle 15:28 siamo alla biglietteria. 13 euro a testa, giubbotto salvagente e poi barca dentro le grotte. Mezz'ora attraverso passaggi strettissimi. Si tocca ovunque e il barcaiolo con il remo si appoggia a stalattiti e stalagmiti millenarie...

Comunque molto bello. Usciamo al sole accecante e riprendiamo la moto. Cerchiamo un posto per la notte e ci fermiamo un po cotti a Stoupa. Hotel Kastro. Di fronte spiaggia con ombrelloni. Bagno in acqua sempre cristallina e poi pennica ristoratrice. Balcone vista mare e tramonto.

Cena da Prezko. Buono e con splendida vista. Due chiacchiere con cameriere albanese. Camerieri sempre molto disponibili e dolce offerto. 32,5 euro Due passi sul lungo mare e poi terrazzo per pianificare tappa di domani.
Nanna
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
Sali non è in linea   Rispondi quotando