04/06
Sveglia presto. Alle 8. Prepariamo bagagli e andiamo a fare colazione. Ovetto torta pane e marmellata. 10 euro extra. Conosciamo due coppie di anziani canadesi. Due chiacchiere. Simpatici. Poi via per la visita dell'ultimo moni: Vaarlam.

Riprendiamo la strada per Kalambaka e poi Trikali dove ci perdiamo un po'.

Poi superstrada veloce con molti semafori. Da notare che i semafori sono segnalati circa 100 metri in anticipo da una coppia di luci gialle. Se lampeggiano il semaforo successivo è rosso o lo sta diventando. Benzina e avanti. Pensavo fosse più noiosa e invece passa veloce.
Dopo la pianura inizia la salita a Domotros. Strada sempre curiosa è molto bella.
Proseguiamo fino a Lamia e facciamo un breve tratto di autostrada per 0,30 euro. Usciamo a Thermophili e seguiamo la strada ora più stretta. Da lì sempre avanti fino ad un passo sconosciuto.
La discesa è comunque bella. Puntiamo su Delphi. La strada salendo è splendida!
La città nuova poco interessante. Visitiamo l'area del tempio di Apollo. 12 euro cad. Ma il panorama è unico.

Torniamo a Delfi x un kebab alle 4 del pomeriggio e poi rientriamo verso Galaxidi. Seguiamo il lungo mare fino alla città. Una volpe ci attraversa la strada. Bel porticciolo con molti locali. Molto carino il b&b con una terrazza splendida sul molo vecchio e sulla chiesa di San Nicola Il costo della camera, enorme, è di 60 Euro.
Due passi e poi cena al ristorante Porto. 34 euro in due. Senza infamia e senza lode.
Torniamo in camera e nanna!