Su Superbike di questo mese parlano veramente bene delle Diablo Rosso III.
Dade potra' essere piu' preciso anche se l'articolo non e' suo ma so che le ha provate anche lui.
Ecco cosa scrive su altro forum (spero non mi chiedera' il copyright):
"
fatti quasi 4.000km hanno ancora un pao di mm di gomma dalla tacca di riferimento laterale... al centro ce n'è di più.
Durante questo ponte di giugno ho fatto 3 giorni di Francia trovando pioggia 2 giorni su tre. Le gomme si sono comportate strabene sul bagnato, anche sul Galibier dove le temperature andavano dai 6°C ai 2°C. Mai una incertezza o uno scivolamento, mai controllo di trazione visto accendersi pur andando a ritmi assolutamente sopra le righe....
Su asciutto come gia detto in passato all'avantreno non sono molto loquaci, ma forse è anche la mot osu cui le monto che non è proprio comunicativa all'avantreno.... "
A mio parere gomme troppo sportive nell'utilizzo stradale potrebbero essere controproducenti faticando, magari, a raggiungere l'ottimale temperatura di esercizio.
Allo stesso tempo le Metz M7RR hanno vinto per la seconda volta consegutiva in tre anni la comparativa pneumatici che ha fatto una nota rivista tedesca: Rosso III seconde.
http://www.inmoto.it/news/news/2016/...ler_raddoppia/