Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2016, 11:35   #137
tesla_
Pivello Mukkista

L'avatar di tesla_

ubicazione: Roma
predefinito

Allora vi riporto la mia:
"PREMESSA, ho una f800gs 2009 con manopole riscaldate"

Ho montato questo fine settimana le manopole Ariete quelle come le originali. Smontando le vecchie ho notato subito che le resistenze non sono affatto come quelle postate precedentemente con i fili arrotolati, ma hanno un campo (di colore arancione) che si estende su tutta la superficie ( cosi https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 )

Le ho aperte facendo molta attenzione con un taglierino e fino a li è andato tutto bene, il problema è che le manopole originali hanno parti femmina e la base della manopola ha parti maschio.

In sostanza la parte centrale nessun problema, gli estremi della manopola (molto tosti da togliere e spellare visto che sono praticamente fusi con la plastica) hanno nella base "il maschio" quindi anche pulendo bene la gomma rimasta attaccata ci sono delle sporgenze in plastica dura (come tasselli) che rimangono e ovviamente montando le nuove manopole che non hanno la parte femmina (e quindi l'incavo che avevano le vecchie) si vedono leggermente dei bozzetti a vista ma si sentono quasi nulla al tatto.

Il riscaldamento mi sembra lo stesso se non leggermente inferiore, ma voglio approfondire meglio, il compenso il materiale delle Ariete sembra essere nettamente migliore di quelle BMW. Prezzo 24€