Purtroppo mi aggrego anche io...
LC 2015, immatricolata a febbraio 2016, ora 1800 km... Sarà che sto ancora "imparando" a conoscerla visto che vengo da sportive senza un filo di elettronica, ma sentite cosa mi è capitato già 3 volte almeno:
Strade collinari che ovviamente capita di non conoscere, andatura allegra, basta che capita una curva più chiusa di quanto sembra e tac, ricorro al freno posteriore sia per aggiustare la traiettoria che per fermare la moto ma niente... Per ben 3 volte sono andato lungo (L ho lasciata scorrere perché vedevo che non veniva nessuno dall altra parte). Arrivo talmente veloce che non riesco a buttarla più in piega. È come se l'azione sul freno non sia efficace o direttamente proporzionale alla mia pressione... Una volta anche su una super strada, un tornante dopo un tunnel... Ero solo a 110... Riesco per un pelo a girare sulla linea di mezzeria..
Ora le cose sono 2:
O proprio ancora non mi sono abituato al peso e al fatto che non sia una sportiva oppure ho un problema... Non credo di aver dimenticato come si guida dopo 20 anni... Caxxo se arrivò a 80/100 km/h in una curva vorrei fermarmi. Sembra che L alternativa sia di andare sempre a 60 e frenare un kilometro prima...
Scusate per le chiacchiere, ma volevo condividere sta cosa con voi... Accetto vivamente consiglio, grazie!!
|