Grazie a tutti per i vs graditi commenti, per rispondere a Kurtz l’altra di UD in realtà di km ne ha 48.000 (che comunque sono 20.000 in meno…), ma è meno accessoriata (no ESA e no cambio elettro-assistito), non ha tagliandi certificati BMW e ha comunque un anno in più (2009 Vs 2010), allo stesso prezzo di vendita preferisco quella con più km, più accessori e più “garanzia” (sulla carta).
Poi è chiaro che il rischio c’è sempre, ma come già detto percorrendo pochi km all’anno in genere non mi spaventano chilometraggi “elevati” perché se anche la tenessi 5 anni (difficile, conoscendomi…) difficilmente ne accumulerei più di 10.000… mentre il precedente proprietario (2 in totale) a giudicare dal libretto service ne ha percorsi ca 8.000 / anno facendo regolarmente il tagliando in BMW all’inizio di ogni estate, segno che la moto è stata evidentemente “curata” a dovere.
Inoltre da qualche parte avevo letto che il tagliando da 60.000 è abbastanza costoso è questa l’ha appena fatto.
Parlando dei richiami, sapete dirmi in quale modo è possibile accertarsi che siano stati o vengano fatti? Devono essere documentati da qualche parte, forse sul libretto service? Esiste un elenco?
Direi che sono abbastanza convinto, devo solo concludere la trattativa, ma siamo vicini e non mi piace stare a discutere sui soldi prima di essere del tutto convinto del mezzo, lo trovo poco serio. D’altra parte so bene che non sto facendo l’affare della vita, ma tant’è…
Grazie,
Alessandro
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
|