Discussione: prime modifiche
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2016, 15:40   #292
Intutato
Pivello Mukkista

L'avatar di Intutato

ubicazione: -
predefinito Produttore tedesco parti carbonio

Volevo segnalare questo marchio tedesco, mi pare venda solo su Ebay:

BMW Motorradteile

A parte alcune protezioni carine in plastica adesiva, mostra un interessante catalogo di componenti in carbonio a prezzi concorrenziali ( e non è mio cugino).
Il copriserbatoio completo non lo avevo visto da nessuna parte.
Sembrerebbero pezzi in carbonio "vero" e non misti a fibra di vetro.

L'unica cosa che mi impedisce la prova è l'aver montato da subito sulla mia moto il parafango anteriore BMW in carbonio originale, visto di giorno veramente stupendo: la rifinitura trasparente quando è illuminata manda dei riflessi cangianti 'blu BMW' e sarebbe veramente pacchiano aggiungere altri pezzi con una sfumatura differente o peggio con il disegno della fibra diverso.
Questo detto il copriserbatoio e i fianchetti laterali del tedesco sono davvero belli...
(Se qualcuno compra qualcosa dall'amico sarebbe così gentile da verificare l'aspetto estetico con i componenti originali?)

Ecco il componente originale con l'effetto descritto:

Questo invece è tradotto con Google dal tedesco:
"Das carbonio parte è stata secondo le ultime direttive in autoclave interamente in preimpregnato (vedi FAQ) materiale fabbricato e nella fase successiva, come da noi consuetudine rivestito per la protezione contro le influenze ambientali, con un rivestimento in plastica trasparente.
Questo rivestimento di plastica supera la solita vernice trasparente rivestimento enormemente l'effetto protettivo, resistenza ai graffi e durata nel tempo. Ma non solo tecnicamente, i punti di rivestimento, ma evidenzia anche l'effetto tridimensionale della struttura in carbonio di nuovo in modo significativo."

Ultima modifica di Intutato; 09-06-2016 a 15:48
Intutato non è in linea   Rispondi quotando