Montato da 500km Metzeler Tournage Next, prima montavo Continantal TrailAttack 2.
Le prime impressioni sono ottime, mi sembra di ricordare che anche con le Conti avevo le stesse sensazioni durante il primo periodo.
Alla fine della loro vita ( 8.000km ) non tanto per il battistrada ma per la vecchiaia ( 3 stagioni ) e perche erano diventate piatte la moto non mi dava più sicurezza e andare in piega era difficile, soprattutto sui tornanti.
Le nuove Next al momento le trovo bellissime, la moto scende in piega con enorme facilità ed anche in presenza di asfalto viscido / bagnato danno un feeling ottimo.
Unico neo il rumore di "sirena" continua fino ai 110 km/h circa, rumore che però dopo pochi minuti si smette di sentire.
Al momento mi sento di consigliarle vivamente, anche perche le ho montate con un prezzo ottimo di 190€ ( ho però portato i cerchi già smontati e senza gomme perché dovevo cambiare le batterie all RDC ). Spero abbiano una buona durata considerando che non sono uno smanettone ma purtroppo viaggio spesso in autostrada in 2 carico.
ciao a tinti.
l.