Quote:
Originariamente inviata da 9gerry74
l'esclusione della rivalsa ti copre appunto da questa da parte dalla TUA compagnia, non dalle compagnie di terzi coinvolti in un sinistro, anche con colpa esclusiva...
se ti stendono e ti devono risarcire un danno significativo, se non sei in regola con il cds le compagnie assicurative si leccano i baffi.
Ripeto, a costo di sembrare noioso, il ritiro del libretto è solo un piccolo costo, ma in caso di sinistro si può entrare in un "inferno" per quella che è una leggerezza.
|
Mah, si leccano i baffi non direi, + che altro possono citare come concausa dell'incidente (se hanno un bravo avvocato, soldi e tempo) la non conformità delle gomme, sempre che queste possano in qualche modo aver contribuito all'incidente.
Se uno ti è venuto addosso e ti devono risarcire la gomma diversa non conta una cippa e nessun avvocato si arrampicherebbe sugli specchi per cercare di far tornare i conti.
Se ti fermano e hai gomme nuove, specchietti e frecce e targa originale di sicuro le FF OO non vanno a controllare un pollice di cerchio posteriore.
Anche in una gara di enduro non ci dovrebbero essere problemi, basta che le gomme siano F.I.M.