Allora mi son fatto prendere la mano visto che sappiamo come interrogare i dati OSM in maniera dinamica, oltre ai
passi che vogliamo raggiungere (se vogliamo…) di sicuro ci serve la moto (che abbiamo), la benzina (distributori) e dove comprare pane e salame (supermercati). Grazie a questa inopinabile osservazione è possibile ora aggiungere anche i
distributori e
supermarket
Ecco, se lo fate in montagna va bene, se provate in una grande città per evitare che la mappa sia invasa da iconcine c’è un limite (max 50).
E poi? Cosa può aver senso nella pianificazione di un itinerario in giornata o di qualche giorno, con o senza zavorrina o magari un po’ avventuroso (che ci son tutti questi GS a fare!)? Forse i campings, forse le banche con i bancomat, forse gli articoli di wikipedia geotaggati nel territorio (figata eh? si è possibile
vd qui me lo studio e mi sa che l’aggiungo).
Non avrebbe secondo me senso aggiungere hotel/agriturismo/ristoranti perché vi sarebbero siti ben migliori dove cercare informazioni complete con valutazioni – booking.com, tripadvisor, airbnb etc. Fare un doppione povero non ha senso...
Mi piacerebbe qualcosa di più personale, frutto della segnalazione di una community (come può essere qde, of course). Qualcosa in cui assolutamente non si paghi per esserci o apparire prima (come in google, tripadvisor o tutti gli altri) ma che rispecchi un genuino riscontro di un gruppo di amici… se avete idee, ben venga!!!
Lamps a tutti!!!