Ti sbagli pacpeter. Ho afferrato benissimo e condivido lo spirito di QDE.
Ho scritto quello che faccio e non faccio IO e cosa interessa a ME. Non ho mai pensato di dire a qualcun altro cosa dovrebbe o non dovrebbe fare o a cosa si dovrebbe interessare cit.: (Io non vado a scrivere... A me interessano...). Mi sembra di scrivere un italiano semplice e chiaro, se così non è ti prego di indicarmi come avrei dovuto formulare la frase per esprimere il concetto che quello che ritengo giusto per me non lo ritengo necessariamente valido anche per gli altri.
A me possono interessare le opinioni di tutti tenendo presente che sono sempre sensazioni soggettive e che ognuno di noi ha una diversa sensibilità.
Ho cercato di fornire un'argomentazione tecnica, visto che sono un ingegnere, del perchè il motore non ha il contralbero, i progetti ingegneristici oggi giorno sono tutti basati sul concetto di modularità.
Ma quando leggo che uno fa un giretto vicino a casa di 4/500 km mi sembra che abbia un concetto di vicino (soggettivo in quanto vicino non è una unità di misura del SI e quindi anche la mia è una opinione) un po' distante dalla media e quindi si voglia criticare una cosa portandola fuori dal contesto per il quale è stata progettata.