Quote:
Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum
La scheda tecnica messa a disposizione sul web da Pirelli stessa enfatizza talmente la bimescola che se fosse come dici, solo al posteriore, sarebbe una truffa.
|
Ma quale truffa... non diciamo [-edit - cose inesatte - edit -]!
Basta leggere, è scritto chiaramente
proprio sul sito Pirelli:
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/ne...all-avventura/
Di seguito un abstract:
Pirelli è stata la prima azienda ad aver introdotto la soluzione bimescola in alcune misure posteriori di pneumatici da enduro street come lo SCORPION™ Trail. Oggi la casa di pneumatici italiana è in grado di applicare questa tecnologia a tutti gli pneumatici posteriori della gammaSCORPION™ Trail II.
Rispetto al suo predecessore, il nuovo pneumatico presenta una fascia di mescola centrale più larga in cui viene utilizzata una mescola in grado di garantire un chilometraggio maggiore senza compromettere le prestazioni in fase di piega e, soprattutto, sviluppata per offrire uncomportamento eccellente sul bagnato.
Personalmente non sento proprio la necessità di un bimescola all'anteriore: lateralmente è già morbido così e si faticano a superare i 5.000 km.
Un bimescola anteriore apporterebbe i seguenti cambiamenti:
1. fascia centrale più resistentee duratura con laterale uguale: inutile, tanto si consumano di lato
2. fascia centrale uguale con laterale più morbido: ancora peggio... già con la mescola attuale si consumano di bestia lateralmente.
Vanno benissimo così!