Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2016, 09:48   #474
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

"Molto aggressivo" qui dentro non va bene, e fa rima con "un mese a spasso".
Sembra che la metrica non ci sia, ma credimi che la rima c'è.

Qui vale questa regola contenuta nel regolamento:
...
Motociclisti seri ma non seriosi, gente che sia aperta alla battuta, che quando scrive stia attenta a capire se le sue parole possano in qualche modo essere fraintese negativamente (su un forum è difficile esprimersi) e che, quando legge, interpreti sempre gli scritti in modo positivo anche se chi ha fatto quel messaggio ha dimenticato di mettere le faccine...

Chi mi conosce sa che la mia era una battuta, ma, proprio per evitare fraintendimenti, la faccina l'avevo messa ugualmente.

Tornando IT, se Il Maiale dice che in moto l'acquaplaning nell'esperienza comune non esiste io sono portato a credergli; quello che hai sperimentato tu penso sia un alleggerimento dell'anteriore dovuto al consistente peso gravante sulla parte posteriore della moto. In altre parole l'aderenza della tua gomma davanti era già al limite, passando nella pozzanghera è ulteriormente peggiorata, ma parliamo sempre di aderenza, non del galleggiamento che si verifica quando un cuscino d'acqua si interpone tra l'asfalto e la gomma.

Questo, ovviamente, secondo me. Poi tu sei liberissimo di pensarla diversamente, ma se devo ragionare in termini generali per me vale quello che dice Il Maiale.