Discussione: Prima volta in pista
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2016, 05:50   #8
Olerico
Mukkista

L'avatar di Olerico

ubicazione: Torino
predefinito

@ maxstirner : ideali per tutto. L'istruttore a precisa domanda se la pressione consigliata andasse bene su strada, ha replicato che su una moto ss la gomma si scalda di più e diminuisce l'appoggio a terra perché diventa un palloncino. ( cito a memoria e potrei dire tavanate). Comunque al ritorno da Lombardore non ho gonfiato nulla e su strada non ho avuto problemi.
@ Paolo Grandi :
@ Meco: mi sa che dovrò allenarmi un po' prima del 20 giugno. Intanto il 2 giugno vado al mare e se non piove sempre cercherò di nuotare un po.
@ janez20: è vero, avevo paura di restare in riserva invece ho girato tutto il giorno, compreso il tragitto Torino Lombardore e Lombardore Ciriè ( anche se quest'ultimo in mezzo ai campi...ho sbagliato strada per seguire l'ambulanza che se ne andava......) con 10 litri di benzina... Le gomme a fine giornata sembravano quelle delle MotoGP, poi domenica è bastato fare un po di km in strada sotto la pioggia e sono tornate nuove nuove.
@ bandit75: in più Lombardore è a 17 km da casa mia...
@ Karlo1200S : ho girato con l' HP4. Mi pare che l'unica cosa che si può affittare da CFPromotion sia la tuta. D'altronde mi è sembrata un'organizzazione a conduzione familiare, per quanto già di ottimo livello. Hanno un gazebo gonfiabile, una veranda con una trentina di sedie, un tir che fa da motorhome e trasporto attrezzatura, alcuni furgoni ( non ho capito se di proprietà degli altri due istruttori. Sicuramente le moto degli istruttori sono personali)
Quello che non mi aspettavo è stato il pubblico. Nel pomeriggio era pieno di gente in moto che guardava, moto da cross che giravano in un campetto di fronte alla pista, amici di vecchia data degli organizzatori che si mangiavano un panino al chiosco di fronte, famigliole con bambini nei prati circostanti. Micky era inflessibile nel non far entrare nel "paddock" nessun estraneo al corso, ed aveva un valido aiutante in Sleepy, un simpatico cagnetto , tanto botolo quanto guardiano inflessibile
Olerico