Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2016, 18:34   #155
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

La scelta del C3 è dovuta semplicemente al fatto che qui i cuscinetti sono montati in forte interferenza (additata verosimilmente come uno dei fattori che ne riduce la vita utile) per cui occorre adeguare il gioco che altrimenti risulterebbe troppo ridotto dopo l'accoppiamento.
Inoltre il C3 risulta anche più tollerante per degli accoppiamenti in asse che non sono esattamente centesimali.

Che dire? Io ora non ricordo se quelli che ho smontato come originali erano C3 o meno; sta di fatto che BMW ha comunque discontinuato il ricambio con un altro codice che nasconde cosa? il C3?
Potrebbe essere, ma visto il costo dei cuscinetti e i potenziali danni - inclusa l'inevitabile usura della sede in lega di Alluminio che si produce ogni volta che si rimuovono e si rimontano - suggerirei di stare sui C3.
Raccomando inoltre nuovamente di posizionare il cuscinetto lato opposto seeger, per intenderci, prima di arrivare in battuta perché nel mio caso si bloccava a causa della spinta assiale esercitata dal distanziale interno troppo lungo (!!).
Di un'inezia, ma quanto basta per far si che i cuscinetti si bloccassero a vicenda.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando