Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2016, 09:58   #16
Unknown
Guest

predefinito

Fatto giretto!
Martedì Lago Maggiore, A26, A21, Asti Est, Alba,Bra, Cuneo, Vinadio, Colle della Lombarda (in cima ho trovato la Polizia italiana), a Isola davano la Bonnette chiusa per la nevicata di lunedì per cui ho girato verso Sud.
A Saint Sauveur ho preso per il Col de la Couillole, Valberg, Guillaumes, Entraunes, Col de la Cayolle con marmotte sfacciatissime in mezzo alla strada. Al ristoro sotto la Cayolle mi fermo e i motociclisti tedeschi e sloveni presenti mi dicono che sta finendo la benzina per lo sciopero e i distributori di montagna sono già a secco, bisogna far bene i calcoli di autonomia ..... Mi spiego così il traffico scarsissimo trovato!!!!
A Barcelonnette mi metto in coda al distributore e riesco a fare un pieno, è tardi... la voglia di vedere il lago del Moncenisio tanta, mi fermo a dormire.
Ieri son partita da Barcelonnette di buon ora, lago di Serre Poncon, Briançon, Colle delle scale, Susa, benza e finalmente lago svuotato del Moncenisio ... Spettacolo lunare!!!
Sotto la diga del Moncenisio hanno rimesso il posto di frontiera francese, fermano e controllano soprattutto camper e pulmini.
Scendo verso Lanslebuorg e come immaginavo il Col de l'Iseran è chiuso. Vabbè, ritorno al lago, ridiscendo a valle con una puntata a Venaus e Novalesa, Torino, Ivrea, la Broglina non si può saltare ovviamente, Biella e Lago Maggiore.

Meteo perfetto, traffico praticamente nullo, qualche gruppo di teteschi, 2 sloveni, 3 litvani ....
Unico consiglio: fare bene i conti per l'autonomia di benza perchè il blocco delle autocisterne in uscita dalle raffinerie sta paralizzando la Francia.

A giugno se meteo e impegni lo permettono conto di fare i colli che ho saltato per neve e l'Agnello.
  Rispondi quotando