Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
|
Quando ho letto che l'anteriore dell'XR è poco comunicativo e fa effetto telelever ho chiuso la pagina e ho smesso di leggere...
Questa discussione è nata da una recensione che recensione in realtà non è, ma è un parere, un'opinione, filtrata da personali gusti su un mezzo che per la maggior parte delle considerazioni tecniche espresse nell'articolo non corrisponde alla realtà oggettiva della moto... già tutto quel cappello introduttivo su i suv a 2 ruote mette in guardia il lettore da ciò che lo aspetta... le valigie un pò piccole!? il manubrio aperto!? (ma se il manubrio dell'XR colpisce da subito chiunque sale sulla mia moto per essere "rivolto" verso il pilota!!!) sospensioni dure!? io l'ho scelta perchè sento sulla schiena e sulle braccia tutto quello che mi succede "sotto", la prima cosa che ho sempre fatto quando ho preso una moto è stato andare dal mio sospensionista di fiducia e cambiare mono e forcelle per avere una ciclistica affilata e comunicativa: la stessa che ho riscontrato (escluso una lieve latenza causata dal "ragionamento" dell'ESA quando si passa su buche pronunciate) sull'S1000XR che provai lo scorso anno scendendo dall'R6 preparata ohlins front & post con un settaggio di compromesso strada-pista.
Aveva ragione Umberto Eco quando diceva che la rete da voce anche a chi un tempo, fortunatamente, non l'aveva....