Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2016, 16:51   #4
k4ri8u
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Ticino - CH
predefinito

Grazie per le risposte.

Due giorni fà volevo andare al Mac... 15 min di viaggio... a metà strada, in campagna, ho provato un paio a fare un paio di rilasci rapidi della frizione ad alti giri. (un po come per impennare ma ancora non mi fido troppo ahahah)...

Beh sta di fatto che è successo il macello. Ha cominciato a saltare il motore e addirittura a spegnersi appena superavo i 5000 giri. La cosa è degenerata velocemente finche, a marcia inserita, impossibile far restare il motore acceso. In neutro però tutto funziona bene. Metto la marcia e TAC, si spegne. (non avevo il cavalletto abbassato)
Dopo un 15 minuti di prove e riprove finalmente rimane accesa con la marcia e posso tornare a casa. Impossibile superare i 4500-5000 giri o si spegne. Durante gli scherzetti mi si è anche staccato il cavo della frizione (vabbè dubito che centri ma non mi pare il massimo per una moto da enduro).
Insomma, dopo aver riscontrato la prima volta il problema l'ho portata in concessionario BMW. E ora, cmq, a due settimane non è migliorato... anzi... è peggio ormai.
Lunedì la riporto alla BMW e provo ancora a farla sistemare. Non lo so, non ho nemmeno voglia di andarla a provare dopo la riparazione. Non mi va di restare fermo in cima ad un passo... o peggio finire per terra perchè si spegne in un tornante. L'ho presa in previsione di fare un giro di 2000km nei balcani. Devo potermi fidare almeno del motore.

Non è l'iniezione, non è il motore. In neutro il motore gira perfettamente arrivando a limitatore senza problemi, è quando si inserisce la marcia che comincia a dare di matto.

Boh... da BMW mi aspettavo qualcosa di meglio. Anche loro non sanno cosa sia il problema. Dubito che abbia senso tenere una moto così.
k4ri8u non è in linea   Rispondi quotando