Discussione: Tuta street guard
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2016, 11:23   #5
geppo146
Pivello Mukkista

L'avatar di geppo146

ubicazione: Salerno
predefinito

Eccomi qua!!
Test doccia finito.
La tuta ha risposto benissimo, così come i guanti e gli stivali.
Sono stato per circa 15 minuti sotto la doccia, dove.....per un eccesso di "tirchieria" ho usato solo l'acqua fredda e devo dire che senza lo strato interno, dopo un pò sentivo freddo. Il collo, posteriormente, grazie al cappuccio "anti-intemperie" era completamente asciutto.

Unico neo, è entrata acqua dal collo, anteriormente, ma probabilmente è dovuta al fatto che un paio di volte ho alzato la testa per guardare un orologio che avevo posizionato in alto su una mensola e sentivo l'acqua fredda scendere giù sotto la giacca; fatto sta che sul torace, anteriormente, ero bagnato.
Qualche goccia d'acqua l'ho vista anche scorrere nel casco, dietro la visiera. L'interno del casco, mi riferisco alla imbottitura della base, ed il cinturino di chiusura erano invece bagnati.
Gambe, spalle, braccia, mani, piedi, tutto perfettamente asciutto.

Dopo questo test mi inserisco nel gruppo "palombari".
Che dire dei "colleghi colabrodo", forse si tratta di partite di streetguard con problemi di costruzione; la tuta comunque nell'interno ha uno strato tipo cerata che dovrebbe comunque tenere l'acqua.
Ho lasciato la tuta appesa in bagno, dopo venti minuti era già quasi asciutta, restavano zuppi d'acqua, ma solo esternamente, le zone dei gomiti e delle ginocchie, dove ci sono degli strati di rivestimento che sembra velluto.

Sotto la doccia, mente l'acqua mi scivolava addosso, si vedeva un chiaro effetto idrorepellente, l'acqua diventava tutta a goccioline che scivolavano giù.

Contento e soddisfatto di questo test (mi riservo di controllare il casco) la consiglio a tutti.
BMW F 700 GS (Esmeralda).... sabato 29 dic 2012, ore 18:00....il sogno diventa realtÃ*!!
geppo146 non è in linea   Rispondi quotando