Quote:
Originariamente inviata da nio974
Ma che risposta è???
Quindi mettiamo caso che tu fossi Siculo come me...e che l'anno scorso avessi fatto varie .....:
|
E' la risposta ad un preciso quesito.
1) I giri motore che riporta chi ha aperto il 3ad sono quelli. La mia risposta non poteva essere diversa. Non gli posso rispondere:" hai la centralina rimappata" o "ti scivola la frizione". I giri motore sono quelli, a quelle velocità si ha quel regime di giri sulla R1200GS.
2) GS non mi risulta stia per "autostrada". Quindi ho risposto all'utente come meglio credevo, senza arroganza e senza attaccare alcuno. Non credo di aver detto una eresia.
Detto questo, rispondo a lei:
quello che dice è giusto e quantomeno ovvio. se devo fare 5.000 km, spostamenti veloci in pochi giorni ed organizzo un viaggio in questo modo sono obbligato a prendere strade di comunicazione a scorrimento veloce. Quindi autoastrada e il GS sull'autostrada può andare (non è vietato ne tantomeno si rischia l'esplosione) ma penso che una moto della serie K sia più adeguata a fare questo tipo di strade/percorrenze/tempi. Al contrario può fare uno sterrato leggero con qualsiasi K ma credo che il GS sia più "adeguato".
Questo è solo il mio pensiero, ovvio poi ognuno di noi, si sceglie la moto che vuole, va sulle strade che vuole e soprattutto pianifica i propri viaggi come vuole e con il tempo che ha a disposizione.
Personalmente se dovessi fare un viaggio di 5.000 Km in 5 giorni io rinuncerei anche avendo un K 1600 GT ma solo per quiestioni personali. Poi se uno li deve fare per forza, per lavoro o perchè cmq non può e/o non vuole farne a meno allora è un altro discorso.
Io la penso così.
In riferimneto ai viaggi "Tipo" Garmisch:
Quando, come tutti gli anni vado a Garmisch (come la maggior parte degli utenti di questo forum), ci abbino una passeggiata di una settimana dei passi alpini. Se posso mi fermo anche dopo! Cmq cerco di restare più tempo possibile anche per ammortizzare il tempo ed il costo del viaggio di A/R. Poi in quel caso specifico il mio viaggio (parto dalla verde Umbria) inizia alle 4.30 della mattina. Alle 10/11 sono a Marostica e da li salgo verso l'altopiano di Asiago per poi scendere e cominciare a fare qualche passo, in serata sono in albergo e inizia la settimana "santa" dei passi. Un giorno lo dedico a Garmisch, per il resto giro! Tra Passi chiese castelli ecc. e senza fare un chilometro di autostrada ma per mia scelta. Tutti gli altri frequentatori del Club locale BMW partono più tardi e percorrono tutta autostrada. Per scelta propria e non tutti hanno il GS, qualcuno ha la RT altri il K. Poi la maggior parte ha ormai il GS my 2016 con tempomat e quindi vanno lisci in autostrada. Ho avuto un K1300GT e le assicuro che per le lunghe distanze ancora lo rimpiango, ma non percorrevo autostrada lo stesso. Vede che è solo una questione di scelta personale.
Comunque non mi sembra di aver risposto che il GS non possa in assoluto andare in autostrada. Anzi grazie alla sua "incalzante" richiesta ho argomentato ancora di più, qualora ve ne fosse bisogno, il motivo della mia risposta.
Buona giornata e buoni chilometri, lamps.
Spero di essere stato "spiegato"